Spedizione gratuita in Italia!

Termini e condizioni di acquisto

AL Milano s.r.l.– Condizioni Generali di Vendita

Queste sono le Condizioni Generali di Vendita di AL Milano s.r.l. (“Alessandro Lamura” e queste Condizioni Generali di Vendita: le “Condizioni”). Le presenti Condizioni si applicano a tutti gli ordini da voi effettuati presso AL Milano s.r.l. tramite il webstore (www.alessandrolamura.com) o in altro modo al di fuori di un negozio fisico. Effettuando un ordine, accettate che queste Condizioni si applichino al contratto stipulato tra voi e AL Milano s.r.l.

Le presenti Condizioni illustrano i diritti e gli obblighi delle parti che si applicano al vostro ordine di prodotti tramite il webstore di AL Milano s.r.l. Per questo motivo è importante che vi prendiate del tempo per leggere attentamente queste Condizioni. AL Milano s.r.l. consiglia di salvare le Condizioni sul computer e/o di stamparle e conservarle in modo da poterle consultare in futuro.

  1. Informazioni su AL Milano s.r.l.
    1. AL Milano s.r.l. è una società a responsabilità limitata registrata in Italia. I dati di contatto completi di AL Milano s.r.l. sono i seguenti: 

      AL Milano s.r.l.
      Cis di Nola isola 2 lotto 227, 80035 Nola (NA)

      Telefono: +39 081 5109379
      (da lunedì a venerdì 9:30 - 18:00).
      Email: info@alessandrolamura.com oppure almilanosrl@gmail.com

      Numero Partita IVA: 07803111215

  2. I vostri dati
    1. Al fine di agevolare una corretta esecuzione del contratto da parte di AL Milano s.r.l. è importante che ci forniate i vostri dati completi e corretti, ovvero il vostro nome, il vostro indirizzo email e l’indirizzo di spedizione in conformità con le istruzioni. Siete responsabili per la correttezza dei dati da voi forniti. Potete trovare i dati di contatto completi di AL Milano s.r.l. all’Articolo 1 delle presenti Condizioni.
    2. AL Milano s.r.l. utilizza i dati da voi forniti unicamente in base alle modalità indicate nella dichiarazione sulla privacy disponibile sul suo sito web.
  3. Offerta e contratto
    1. Quando effettuate un ordine tramite il webstore di AL Milano s.r.l., stipulate un contratto con AL Milano s.r.l. Il contratto viene creato non appena AL Milano s.r.l. invia la conferma all’indirizzo email da voi fornito.
    2. Un contratto derivante da un’offerta che risulta essere un ovvio errore, come un prezzo eccezionalmente basso, non è vincolante per AL Milano s.r.l. Contattate AL Milano s.r.l. in caso di dubbi sulla validità di un’offerta.
  4. Prezzo e pagamento
    1. Il prezzo indicato nel webstore al momento dell’effettuazione dell’ordine è il prezzo totale comprensivo di tutte le tasse e degli eventuali costi di spedizione.
    2. Potete pagare il vostro ordine nel modo indicato nel webstore di AL Milano s.r.l. Sul webstore non è possibile utilizzare le carte regalo AL Milano s.r.l.
  5. Trattamento dell’ordine e spedizione
    1. AL Milano s.r.l. profonderà il massimo impegno per trattare l’ordine ed effettuare la spedizione il prima possibile dopo aver ricevuto il pagamento integrale.
    2. Gli ordini vengono consegnati all’indirizzo di spedizione indicato tramite la modalità da voi prescelta. Il tempo di consegna mostrato sul sito web è indicativo. Fattori esterni come la disponibilità interna, il pagamento e il mezzo di trasporto selezionato possono influire sui tempi di consegna.
    3. Se l’ordine deve essere consegnato al di fuori dell’Unione europea, è possibile che il paese in questione applichi dei dazi aggiuntivi come tasse d’importazione. AL Milano s.r.l. non esercita alcuna influenza o controllo su tali dazi e non è quindi in grado di fornirvi informazioni a tal proposito. Prima di effettuare un ordine di questo tipo dovete controllare se gli articoli ordinati possono essere esportati o importati nel paese in questione e i relativi costi.
    4. Il diritto di proprietà dei prodotti ordinati vi viene trasferito al momento del ricevimento da parte di AL Milano s.r.l. del pagamento integrale.
    5. AL Milano s.r.l. si impegna a garantire che i prodotti siano spediti in maniera corretta e completa. Qualora doveste inaspettatamente ricevere dei prodotti incompleti o danneggiati, vi preghiamo di contattare immediatamente AL Milano s.r.l.
  6. Qualità
    1. AL Milano s.r.l. profonderà il massimo impegno per mostrare i prodotti sul suo sito web con la maggiore precisione e completezza possibile. Ciò nonostante la natura dei prodotti ordinati implica che potrebbero esserci delle differenze (ad es. differenze cromatiche) tra l’immagine dei prodotti riportata sul sito web e il prodotto consegnato. Se ritenete che il prodotto consegnato non sia lo stesso prodotto mostrato sul sito web, potete avvalervi del diritto di recesso come previsto dall’Articolo 7 delle presenti Condizioni.
    2. Ovviamente i prodotti dell’assortimento di AL Milano s.r.l. soddisfano gli standard di qualità attesi. Tuttavia, indichiamo espressamente che questi prodotti sono stati concepiti dal punto di vista estetico, senza concentrarsi sulla durata ottimale, l’utilità pratica o la facilità d’uso.
    3. I prodotti offerti nel webstore, come gli abiti e gli accessori, sono per natura soggetti a usura. La durata di un prodotto dipende anche dal materiale di cui è composto, dalla frequenza d’uso e dal livello di cura. I prodotti di AL Milano s.r.l. sono fabbricati con i materiali indicati nel webstore. Per una durata ottimale e per conservare la qualità è importante che rispettiate le istruzioni per il lavaggio.
  7. Diritto di restituzione
    1. Se per qualsiasi motivo non siete soddisfatti del prodotto ordinato, avete il diritto, senza indicarne il motivo ed entro quattordici giorni dal ricevimento del prodotto, di indicare che desiderate recedere dal contratto per il prodotto in questione. Si tratta del cosiddetto tempo di ripensamento. Potete fare ricorso al vostro diritto di recesso utilizzando il modulo di restituzione allegato all’ordine. Le istruzioni su come restituire la merce sono disponibili sul nosto sito web.
    2. Se decidete di recedere dal contratto per un prodotto, avete l’obbligo di restituire il prodotto il prima possibile, e non oltre quattordici giorni successivamente al recesso, all’indirizzo di AL Milano s.r.l. come indicato all’Articolo 1.1. I costi diretti per la spedizione del prodotto a AL Milano s.r.l. sono a vostro carico.
    3. In caso di recesso come sancito dall’Articolo 7.1, AL Milano s.r.l. rimborsa immediatamente l’importo versato per il prodotto in questione e in qualsiasi caso non oltre quattordici giorni dopo il ricevimento del messaggio che desiderate recedere dal contratto, ma non prima di aver ricevuto il prodotto restituito, salvo che non siate in grado di dimostrare che il prodotto sia stato effettivamente rispedito. Se avete selezionato un metodo di spedizione diverso dalla modalità di spedizione standard di AL Milano s.r.l., gli eventuali costi aggiuntivi non verranno rimborsati.
    4. Il diritto di recesso previsto dall’Articolo 7.1 è inteso per consertirvi di stabilire se il prodotto vi soddisfa e se lo desiderate veramente. Potete utilizzare il prodotto se ciò è necessario per verificare se lo desiderate, proprio come si fa in un normale negozio. L’uso continuativo del prodotto, come indossare il prodotto in spazi pubblici o altro tipo di effettivo utilizzo, influisce sul diritto di recesso come previsto dettagliatamente dall’Articolo 7.5.
    5. Se un prodotto è stato danneggiato, è stato lavato, le etichette sono state rimosse, il prodotto è incompleto o mostra segni di un utilizzo maggiormente continuativo rispetto a quanto consentito dall’Articolo 7.4, sarete responsabili per la riduzione del valore da voi causata. AL Milano s.r.l. deduce questa riduzione del valore dall’importo a rimborso.
    6. Il diritto di recesso sancito dall’Articolo 7.1 non si applica per prodotti che non possono essere restituiti per motivi di protezione della salute o di igiene qualora il loro sigillo sia stato rotto dopo la consegna.
  8. Modifiche delle presenti Condizioni
    1. Se AL Milano s.r.l. decide di modificare le presenti Condizioni, pubblicherà le Condizioni modificate sul suo sito web. Vi consigliamo di controllare regolarmente se le Condizioni sono state modificate. Le presenti Condizioni sono state modificate l’ultima volta il 20 novembre 2016.
  9. Controversie
    1. AL Milano s.r.l. si impegna a fornire solo la massima qualità possibile per i suoi prodotti e servizi. Tuttavia qualora dovessero inaspettatamente verificarsi dei reclami, vi preghiamo di informarci telefonicamente, via posta o tramite email: 

      AL Milano s.r.l.
      Cis di Nola isola 2 lotto 227, 80035 Nola (NA)

      Telefono: +39 081 5109379
      (da lunedì a venerdì 9:30 - 18:00).
      Email: info@alessandrolamura.com oppure almilanosrl@gmail.com

      Numero Partita IVA: 07803111215

    2. Se avete seguito la procedura per i reclami ma desiderate presentare il vostro reclamo a un’istanza superiore, potete farlo inoltrandolo al Comitato per la risoluzione delle controversie tramite la piattaforma europea ODR: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.
  10. Legge applicabile e foro competente
    1. Per le presenti condizioni e il contratto stipulato tra voi e AL Milano s.r.l. verrà applicata esclusivamente la legge italiana, con esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale delle merci.