Spedizione gratuita in Italia!

Chi Siamo

Name


Alessandro Lamura identifica l’immagine dell’uomo contemporaneo, creativo, appassionato, esploratore del mondo e della vita.


La Storia


Alessandro Lamura è un brand di abbigliamento specializzato in camicie da uomo. Uno stile originale, sempre attuale, capace di cogliere i trend del momento e - allo stesso tempo - di creare capi unici, grazie all’accostamento non convenzionale di materiali, colori e forme.

Alle sue spalle, c’è il profondo know how di tre generazioni di camiciai artigiani: una tradizione forte, che i fondatori dell’azienda hanno saputo valorizzare, mixandola al proprio spirito creativo e a una profonda passione per il design.



Nel 1930 Giuseppe D’Angelo aveva allestito un laboratorio di sartoria artigianale nella sua casa di Napoli. Insieme alla moglie realizzava camicie per grandi aziende di moda e, con il tempo, si era creato una ristretta e selezionatissima cerchia di clienti privati, che si facevano realizzare camicie su misura per ogni occasione.

L’estro creativo di Giuseppe si esprimeva proprio con i suoi clienti più fedeli, personaggi di spicco della società dell’epoca, politici, gente di spettacolo, artisti, imprenditori. La maggior parte di loro viveva all’estero ma ogni volta che rientrava in Italia si recava al laboratorio di Giuseppe con richieste e idee particolari. Qualcuno portava immagini o pezzi di stoffa per farsi confezionare nuovi modelli.

Pian piano, le creazioni di Giuseppe divennero sempre più esclusive e, grazie all’aiuto dei figli, che nel frattempo avevano completato gli studi e intrapreso con grande passione l’attività di famiglia, erano nate le prime collezioni. La domanda stava crescendo e con essa anche le aspettative dei clienti: per questo, i più giovani iniziarono a intraprendere viaggi che potessero ispirare e dare quel tocco originale e inedito alle nuove produzioni.

Oggi, la terza generazione è alla guida di una grande azienda e ha creato un brand in cui il talento italiano incontra e si unisce a uno spirito internazionale.


Treats


Il punto chiave delle creazioni Alessandro Lamura è rappresentato dalla ricerca costante di qualità e originalità.

La selezione dei materiali, la scelta dei colori, le innovative tecniche di lavaggio dei tessuti, l’esclusivo packaging in cui il prodotto viene presentato al venditore e al cliente finale: ogni fase della realizzazione di un capo è il frutto di uno studio accurato e puntuale, in cui nulla è lasciato al caso. 


La camicia Alessandro Lamura incontra il gusto dei clienti con le sue diverse vestibilità – slim per chi cerca un modello più giovanile e custom per un taglio più formale – e li conquista con l’attenzione ai particolari, la cura delle finiture e la scelta di filati di primissima qualità.